Skip Navigation Links.

INCONTRO " NUTRIRE IL CORPO, NUTRIRE LE EMOZIONI"

06/11/2018

Si invitano i genitori degli studenti della Scuola Secondaria di I grado, a partecipare a una serata culturale dedicata all'alimentazione dal titolo:

"NUTRIRE IL CORPO, NUTRIRE LE EMOZIONI"

Relatori: Dott. Aurelio Sugliani e Dott.ssa Beatrice Catini, psicoterapeuti

mercoledì 21 Novembre 2018 alle ore 20.30 presso l'auditorium del Convitto C. Battisti a Lovere

Si tratterà in particolare degli aspetti psicologici correlati all'alimentazione: si parlerà del significato della nutrizione per l'essere umano, dei significati psicologici attribuiti al cibo, di come il rapporto nutrizionale fra madre e bambino influenzi il futuro rapporto col cibo, della relazione fra la "digestione" delle emozioni e quella del cibo.

Verrà inoltre approfondita la parte relativa ai disordini alimentari che compaiono sempre più spesso negli adolescenti di oggi.

Dopo una breve introduzione dei due relatori si darà ampio spazio alle domande e alle curiosità dei genitori.

Si ringraziano anticipatamente quanti vorranno partecipare.

File allegati
LOCANDINA [224KB]

Piattaforma realizzata su tecnologia ckube