Iniziative uso consapevole della rete, stop bullismo e cyberbullismo

Anno scolastico 2019/2020

Novembre 2019 - maggio 2020
Scuola primaria Scuola secodaria primo grado Liceo Linguistico La Commissione Bullismo e Cyberbullismo ha partecipato a un corso di formazione sulla piattaforma di Generazioni Connesse e ha redatto il documento di ePolicy dell'Istituto.

7 Febbraio 2020
Scuola secodaria primo grado Liceo Linguistico (primo biennio) Gli studenti hanno assistito allo spettacolo Io me ne frego! Uno spettacolo sul bullismo. (Manifatture Teatrali Milanesi).

Settembre 2019
Liceo Linguistico All'interno del progetto accoglienza, le classi prime hanno affrontato il tema dell'uso cosapevole della rete e del cyberbullismo con la Prof.ssa Zaninoni.

Anno scolastico 2018/2019

30 maggio 2019
Scuola primaria Scuola secodaria primo grado Incontro "Non sei grande se hai bisogno di farlo sentire piccolo!" che rientra nel progetto Space Lab in collaborazione con la Cooperativa Il Piccolo principe e la Cooperativa Sebina. Relatori: Dott.ssa Zandonai Celestina, Dott.ssa Martinelli Chiara.

12-19-26 marzo 2019
Scuola secodaria primo grado Un ciclo di incontri per le classi seconde della secondaria di I grado sull'uso consapevole della rete, tenuti dalla Prof.ssa Zaninoni, referente d'Istituto per il cyberbullismo.

12-19-26 febbraio 2019
Scuola secodaria primo grado Un ciclo di incontri per le classi terze della secondaria di I grado sull'uso consapevole della rete, tenuti dalla Prof.ssa Zaninoni, referente d'Istituto per il cyberbullismo.

29 gennaio 2019
Scuola secodaria primo grado Liceo Linguistico Gli studenti incontrano il giornalista Paolo Attivissimo per parlare di sicurezza informatica e privacy digitale.

4-11-18 dicembre 2018
Scuola secodaria primo grado Un ciclo di incontri per le classi prime della secondaria di I grado sull'uso consapevole della rete, tenuti dalla Prof.ssa Zaninoni, referente d'Istituto per il cyberbullismo.

Settembre 2018
Scuola primaria Scuola secodaria primo grado Liceo Linguistico Partecipazione libera al corso di formazione Spettro di comportamenti di Cyberbullying.

Settembre 2018