Dove si trova il Convitto "Cesare Battisti"

Il Convitto Nazionale "Cesare Battisti" si trova a Lovere, uno dei 250 comuni della provincia di Bergamo, che conta circa 6.000 abitanti. È una cittadina di antica origine che sorge sulla sponda occidentale del lago d'Iseo, lungo l'asse viario Bergamo-Valcamonica.

Il Convitto è inserito in un complesso monumentale del XV secolo, che comprende la basilica di Santa Maria Assunta e l'edificio ad impianto rinascimentale del Convitto propriamente detto (ex convento dei Francescani), dove sono ospitate la Scuola Primaria, la Scuola Secondaria, e dall'a.s. 2011/2012 il Liceo Linguistico.

cartina Lovere

Possibilità di attendere agli studi con maggior profitto e a costi contenuti

Il Convitto Nazionale di Lovere in ogni tempo è stato frequentato anche da giovani di lontane province, perché attratti dalla mitezza della retta, dalla salubrità del luogo e dalla possibilità di attendere, con maggior profitto, ai propri studi.

Qui trovate un video dell'edificio, ripreso con un drone nell'anno 2018.