#ioleggoperché

UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

Quest’anno la Scuola Secondaria di primo grado ha aderito alla campagna “#ioleggoperché”, un’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori (A.I.E.) e sostenuta dal Ministero dell’Istruzione.

Da sabato 19 a domenica 27 ottobre 2019, chiunque lo desideri potrà recarsi presso la libreria Mondadori Bookstore di Lovere (P.zza XIII Martiri 3), scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla biblioteca della nostra scuola.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno ad arricchire ulteriormente la dotazione libraria con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

AIUTACI ANCHE TU AD ARRICCHIRE LA NOSTRA BIBLIOTECA!

Visita il sito ufficiale.