La sicurezza, prima di tutto

Gli alunni della scuola primaria hanno assistito a una serie di incontri con alcuni esperti in materia di sicurezza.

I volontari del CAI di Lovere  hanno illustrato,  nell’ ambito della sicurezza in montagna, alcune tecniche di arrampicata in sicurezza.

I volontari dei vigili del fuoco di Lovere hanno illustrato il proprio lavoro, le tecniche e gli strumenti  di salvataggio.

Grazie all’incontro con i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile, i ragazzi della classe 1^B della Scuola Media hanno imparato i loro compiti e capito quando devono intervenire. Quindi, hanno pensato di trasmettere ad altri quanto appreso, attraverso la Scrittura Creativa. Tutti insieme hanno immaginato due eroi protagonisti dei due racconti  intitolati “Pompea: una pompiera senza paura!” e “Un aiuto in più”. La prima é un’intrepida Vigile del Fuoco donna, il secondo un coraggioso “Capitano” della Protezione Civile. Vi invitiamo a leggerli nell'allegato. Buona lettura!