Lettere in classe a.s. 2019-2020

Anche quest'anno il Convitto Nazionale ospita "Lettere in classe 2019-2020", ciclo di incontri di formazione organizzato dall'ADI SD (Associazione degli Italianisti - Sezione Didattica) e  destinato ai docenti di Lettere della scuola secondaria di I e II grado. Di seguito si indicano gli incontri che si terranno nella provincia di Bergamo.

Mercoledì 5 febbraio 2020, ore 15-16.30
Prof.ssa Nunzia Palmieri, Università degli Studi di Bergamo
A precipizio fra le parole. Leggere Gadda a scuola.
Liceo classico Paolo Sarpi, Piazza Rosate 4, Bergamo

Matteo Zenoni, ADI SD
Progettare un laboratorio di scrittura permanente. Con il digitale.
Convitto Nazionale Cesare Battisti, via Cesare Battisti 1, Lovere
Rinviato a data da destinarsi, presumibilmente a fine aprile.

Si ricorda che è possibile iscriversi anche ai singoli incontri dell'iniziativa, che è rivolta a docenti della scuola secondaria di I e di II grado.

Per informazioni, scrivere al referente, Matteo Zenoni (matteozenoni@gmail.com).

Per ulteriori informazioni sulle iniziative dell'ADI SD Lombardia, si può consultare la sua pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/category/Education-Website/Adi-Sd-Lombardia-484048765433865/

Lettere in classe 2019-2020 nuova locandina.pdf