Liceo Linguistico Centro di preparazione Cambridge

Il Liceo Linguistico Cesare Battisti di Lovere è da parecchi anni sede d'esame per sostenere le Certificazioni Cambridge PET-livello B1, FIRST-B2 e CAE-C1 alle quali gli studenti accedono dopo avere fatto dei corsi di preparazione gratuiti di 20 ore tenuti dalle docenti di Lingua Inglese e dalla docente madrelingua del Liceo. I candidati svolgono l'esame nel comfort delle aule della loro scuola evitando spese aggiuntive e spostamenti verso altri sedi.

Le qualifiche Cambridge English consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che fanno riferimento al quadro europeo di riferimento e che rendono lo studio dell’inglese efficace e gratificante. Gli esami attestano un livello acquisito spendibile a livello lavorativo e universitario. Tutto è pensato per stimolare persone di tutte le età e livelli di competenza a imparare e migliorare l’inglese, sviluppando abilità linguistiche concrete (speaking, writing, reading and listening).

Il 17 Dicembre 2022 si é svolta la sessione d'esame del First-B2 che ha coinvolto 28 studenti del Liceo frequentanti le classi quarte e quinte: durante la mattinata si sono svolte le parti di Reading e Use of English, Writing e Listening sotto la supervisione delle invigilators della Anderson House di Curno e grazie all'organizzazione delle docenti del Liceo; nel pomeriggio c'è stata la parte di Speaking con i docenti madrelingua sempre di Curno.

Ad Aprile 2023 ci saranno le sessioni per il PET-B1 rivolto agli studenti delle classi seconde e per il CAE-C1 pensato prevalentemente per ragazzi frequentanti le classi quinte.

in alto il Certificato Preparation Centre che attesta come nell’anno accademico 2021-22 abbiate preparato e iscritto i vostri studenti agli esami Cambridge.