Liceo Linguistico: colloqui genitori

A seguito della situazione pandemica in atto, in ottemperanza ai decreti ministeriali e alle ordinanze regionali che decretano la necessità di ridurre i contatti tra persone e le riunioni all’interno degli edifici pubblici, per il secondo quadrimestre vengono riproposti i colloqui generali a distanza con collegamento sulla piattaforma Meet.

Al fine di poter mantenere questo momento di condivisione e di confronto, che riteniamo importante e necessario, il nostro Istituto ha deciso di inserire un numero maggiore di ore a disposizione per i colloqui individuali tra genitori e docenti.

Per questo motivo ogni docente inserirà nel mese di aprile (dal 10 al 24 aprile circa) più momenti per poter incontrare virtualmente i componenti delle famiglie, collocati anche durante il pomeriggio; le modalità di prenotazione seguiranno le indicazioni riportate nella precedente circolare riguardante i colloqui mattutini tradizionali (circolare n° 0005599/2020 del 15/10/2020).

Si ribadisce inoltre la disponibilità dei docenti del Liceo Linguistico annesso al Convitto Nazionale “Cesare Battisti” a ricevere contatti via posta elettronica con i genitori degli studenti. Questa possibilità di potersi relazionare in modalità non usuale viene mantenuta al fine di permettere una attiva e proficua comunicazione con le famiglie.

L'indirizzo dei docenti è nella forma nome.cognome@convittolovere.bg.it. Nel caso la famiglia lo espliciti e/o il docente ravvisino particolari situazioni, l’insegnante fisserà un appuntamento in Meet utilizzando l’account del/la figlio/a.