Off we go! Le classi quinte si preparano per partire alla volta dell'Inghilterra

Per qualcuno sarà il primo viaggio in UK, di cui da anni si studia la lingua. Un pacchetto intenso, in cui scopriremo il più possibile della storia e della cultura inglese, risiedendo con famiglie locali, alternando lezioni in una scuola di alto livello  con le visite alle principali attrazioni... e qualche curiosità inedita!

Prima destinazione: Manchester, un museo all'aperto di architettura moderna, centro commerciale e industriale, città universitaria. E poi via, alla volta della città dei fab -four, alla scoperta dei Beatles e della pop poetry,  dell'interscambio tra musica e cultura che ha caratterizzato Liverpool, come pure della sua storia tristemente legata al  traffico di schiavi, ma anche al commercio internazionale e alla produzione industriale. Il nostro viaggio non si esaurisce con città, storia, letteratura e  musica, comunque: vedremo anche il Peak District, uno dei maggiori parchi naturali d'Inghilterra - un po' di relax non guasta mai, soprattutto per studenti che si stanno preparando all'esame finale!

In questa infografica il programma del viaggio d'istruzione.

Infografica trip Manchester

trip to Manchester 2020.pdf