PON ENGLISH FOR TOURISM

A conclusione del percorso PON TERZE: ENGLISH FOR TOURISM, alcuni studenti della classe 3B del liceo linguistico hanno progettato un piccolo dépliant informativo pensato per loro coetanei che volessero trascorrere un paio di giorni a Lovere. Il target è internazionale, quindi il materiale è redatto in lingua inglese.
Gli studenti che hanno aderito al PON hanno costruito la proposta di itinerario basandosi sulle esperienze di conoscenza del territorio che li hanno visti protagonisti per 30 ore a partire dall'inizio di settembre fino all'11 novembre 2021, in orario extrascolastico.
Il progetto in lingua inglese, creato dalle docenti del liceo linguistico Manuela Salvi e Elena Zenti, ha permesso agli studenti di esplorare risorse turistiche di Lovere e dintorni, di interfacciarsi con addetti del settore (Infopoint, guide e professionisti locali), e di mettersi alla prova come accompagnatori per un gruppo di ragazzi un po' più giovani. L'esperienza è stata altamente qualificante e di grande soddisfazione per tutti.
Le referenti del progetto
Prof.sse Manuela Salvi ed Elena Zenti