Raccolta Caritas

La Commissione Scuola e territorio del Convitto C. Battisti, in collaborazione con la Caritas di Lovere, promuove un'iniziativa di solidarietà a favore delle famiglie bisognose del territorio.
Si invitano gli alunni, le famiglie e il personale scolastico alla raccolta di: vestiti, calzature, asciugamani, biancheria da letto, stoviglie, giocattoli.
Quest'anno si necessita in particolare di calzature in buono stato di ogni misura e di abbigliamento per uomo.
Sarà possibile portare a scuola quanto si desidera donare, depositandolo nella stanza attigua alla
portineria da GIOVEDI' 04 MAGGIO A GIOVEDI’ 11 MAGGIO 2023.
Alcune classi del nostro Istituto, accompagnate dai rispettivi docenti, recapiteranno i pacchi nella vicina sede della Caritas di Lovere, dove la responsabile Suor Luigina illustrerà modalità organizzative e obiettivi del servizio Caritas.
In questi anni il contributo del Convitto si è stato prezioso per la Caritas zonale.
Si ringrazia per la generosità di chiunque vorrà sostenere l’iniziativa e si confida ancora nella collaborazione di molti.
La Commissione Scuola e Territorio

locandina raccolta Caritas.jpg