Settimana del donacibo

Il nostro Istituto, da anni, tramite la Commissione Scuola e Territorio, è impegnato a fianco del Banco di Solidarietà di Bergamo a sostegno del progetto “Donacibo”, un’iniziativa di solidarietà che prevede la raccolta di generi alimentari non deperibili (PASTA, RISO, OLIO, ALIMENTI IN SCATOLA, ZUCCHERO, …) destinati alle famiglie bisognose di Bergamo e provincia.
Nella settimana dal 21 al 26 marzo studenti e personale scolastico possono esprimere la loro generosità portando a scuola gli alimenti e depositandoli negli appositi scatoloni predisposti in ogni aula.
I volontari del Banco di Solidarietà di Bergamo provvederanno poi a ritirare quanto raccolto per finalizzarlo alla preparazione di pacchi alimentari che ogni 2 settimane vengono recapitati alle famiglie bisognose presenti in numero sempre più considerevole sul nostro territorio. 
In questo particolare periodo di emergenza per l’Ucraina, il Banco di Solidarietà sta collaborando con la comunità di ucraini greco-cattolici di Bergamo, pertanto parte delle donazioni sarà destinata agli sfollati al confine di Polonia e Bielorussia. Si provvederà nel contempo a sostenere anche le famiglie di profughi ucraini giunte a Bergamo e provincia.
L'iniziativa rappresenta un'occasione per promuovere l’educazione alla solidarietà e la cultura del dono. 


Per maggiori informazioni:
Sito web: www.bancobergamo.it
Facebook: www.facebook.com/bancosolidarietabg

In allegato la locandina informativa


La Commissione Scuola e Territorio

Allegati
Volantino Donacibo 2022.pdf

Ultima modifica il 17-03-2022 da MATTEO ZENONI