Settimana del DONACIBO dal 2 al 9 marzo 2024

Donacibo 2024

Il nostro Istituto, da anni, tramite la Commissione Scuola e Territorio, è impegnato a fianco del Banco di Solidarietà di Bergamo a sostegno del progetto “Donacibo”, un’iniziativa di solidarietà che prevede la raccolta di generi alimentari non deperibili (PASTA, RISO, OLIO, ALIMENTI IN SCATOLA, ZUCCHERO, …) destinati alle famiglie bisognose di Bergamo e provincia.

Nella settimana dal 2 al 9 marzo studenti e personale scolastico possono esprimere la loro generosità portando a scuola gli alimenti e depositandoli negli appositi scatoloni predisposti in ogni aula.

I volontari del Banco di Solidarietà di Bergamo provvederanno poi a ritirare quanto raccolto per finalizzarlo alla preparazione di pacchi alimentari che ogni due settimane vengono recapitati alle famiglie bisognose presenti in numero sempre più considerevole sul nostro territorio.

L'iniziativa rappresenta un'occasione per promuovere l’educazione alla solidarietà e la cultura del dono.

Per maggiori informazioni:

Sito web: www.bancobergamo.it