SPORT AID FOR MALAWI
La Commissione Scuola e Territorio del Convitto “C. Battisti” di Lovere, in occasione del S. Natale 2023, in continuità con l’anno precedente, organizza l'iniziativa di solidarietà a sostegno del progetto “Sport Aid for Malawi”, ideato e coordinato dal prof. Bovi Marco in collaborazione con le Suore Sacramentine di Bergamo con l'obiettivo di educare e formare, anche attraverso l’attività sportiva, i 3.000 bambini della Missione di Ntcheu in Malawi, uno dei paesi più poveri dell’Africa.
Dal 2019 il progetto si è ampliato ed ha incluso il sostegno a bambini e ragazzi disabili.
Si propone una sottoscrizione finalizzata alla raccolta di fondi per sostenere i circa 40 fanciulli e ragazzi con varie disabilità che vivono per lungo tempo lontano dalle famiglie, allo scopo di garantire loro l’istruzione e la possibilità di costruirsi un futuro in cui mettere a frutto la conquistata autonomia.
Sono già stati edificati alloggi decorosi grazie anche al nostro contributo dello scorso anno; ora si sta realizzando un’area ludico-sportiva adatta alle diverse esigenze e disabilità, pronta ad accogliere altri bambini del villaggio di Gumbu (Ntcheu) in modo che diventi un luogo di inclusione.
VIDEO