Vacanza studio in Canada

La prof.ssa Nicoletta Contessi, in collaborazione con l’agenzia L’Astrolabio e con il patrocinio della scuola, propone  una Vacanza Studio in Canada da effettuarsi nel mese di luglio 2021.

DESTINAZIONE:  TORONTO

Toronto è la capitale dell’Ontario, nella regione dei Grandi Laghi, al confine tra Canada e Stati Uniti. E’ una città cosmopolita, famosa per  il suo  “skyline” che si riflette nelle  acque del lago Ontario.

PERIODO: 18 LUGLIO – 2 AGOSTO 2021

INFORMAZIONI GENERALI

SISTEMAZIONE E CORSO

Il soggiorno studio  si svolgerà a Toronto e avrà una durata di due settimane, con la possibilità di scegliere se alloggiare in college o in famiglia. E’ previsto un corso di studio General  di 15 ore settimanali. Per chi ha più di 14 anni, e un livello linguistico minimo B1,  vi è possibilità di iscriversi al Corso World of Work in alternativa al Corso General.

Le lezioni si terranno presso  la Ryerson Universityun intero quartiere in centro città,  nella zona di Yonge Street, a poca distanza da Dundas Square, dall’Eaton Center e dalla CN Tower

ATTIVITA’:

Il programma include inoltre due gite di un’intera giornata di cui una visita alle Toronto Islands per ammirare le 15 piccole isole nel lago Ontario e una alle Cascate del Niagara. Il restante tempo libero pomeridiano  e le serate saranno  organizzati con uscite alla scoperta di Toronto  e con attività ludiche e sportive .

Giovedì  28 Gennaio 2021 alle ore 18.00  si terrà , in modalità remoto, una riunione  informativa rivolta a tutti gli studenti interessati e alle loro famiglie. Durante l’incontro   verranno fornite tutte le informazioni in merito all’organizzazione e ai costi dell’esperienza.

Il link per la riunione  si trova  in calce alla Circolare relativa alla Vacanza Studio, pubblicata nella sezione Bacheca del Registro Elettronico.