Semiconvitto

SEMICONVITTO

L'iscizione e la frequenza del semiconvitto è obbligatoria per gli alunni iscritti alla Scuola Primaria e Secondaria di I grado annesse al Convitto. L'orario delle attività semiconvittuali è dalle ore 13.00 alle ore 18.00 con assistenza allo studio e attività laboratoriali. E' consentito il permesso di uscita anticipata nei seguenti orari:

SCUOLA PRIMARIA               

al termine delle lezioni  -       al termine del pranzo in convitto -        dalle ore 16.30

 

SCUOLA SEC. I GRADO         

al termine delle lezioni  -       al termine del pranzo in convitto -        dalle  ore 16,45 

 

LICEO LINGUISTICO annesso e SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO       

al termine delle lezioni  -       al termine del pranzo in convitto -        dalle ore 16.45 

La presente richiesta “deve” essere effettuata esclusivamente presso gli uffici di Segreteria dell’Istituto dal genitore (o facenti veci) che richiede il permesso (non saranno ritenuti validi i permessi presentati dagli alunni); al momento dell’uscita anticipata, il genitore personalmente o persona delegata, conosciuta e maggiorenne, prenderà in consegna l’alunno. A tale scopo i genitori sono tenuti a segnalare per iscritto i nominativi delle persone da loro delegate al ritiro degli alunni. 

    

Il personale Educativo concorre al processo formativo degli alunni partecipando allo sviluppo delle attività didattiche previste dal piano orario adottato dal Collegio Unitario. Rientrano, tra gli obblighi degli educatori la vigilanza degli alunni durante l'ingresso, la permanenza e l' uscita dalla scuola ed il coordinamento del processo educativo nel momento "mensa".

 

CONVITTO

E' il servizio di convitto settimanale (ospitalità diurna e notturna ) per alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado. 

Entrata in Convitto la domenica alle ore 20.00 e uscita per ritorno in famiglia il sabato entro le ore 14.30.

La convittualità è aperta unicamente ad una utenza maschile.