Certificazione C1 Advanced


CORSO IN PREPARAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE

C1 Advanced - CAE

Il corso per la preparazione al Certificate in Advanced English certifica il livello advanced C1 del QCER ed è destinato agli studenti delle CLASSI QUINTE (aperto anche alle eccellenze delle quarte) che abbiano già raggiunto una sicura padronanza della lingua inglese.

L’obiettivo del corso è il potenziamento delle competenze linguistico-comunicative in preparazione alla certificazione esterna, quale esperienza formativa nell'ottica del life-long learning. Inoltre, il corso rappresenta un potenziamento anche in preparazione alle prove INVALSI previste per la lingua inglese al termine del percorso liceale, che saranno strutturate seguendo i modelli di queste certificazioni.

LA CERTIFICAZIONE

L’esame consta di quattro parti: Reading, Writing, Speaking and Listening, per una durata complessiva di circa 4  ore.

IL LIVELLO

L'esame C1 Advanced dimostra il raggiungimento di un livello elevato di competenza nella lingua inglese ed è la certificazione ideale per l’accesso ad università estere o nel mondo del lavoro in una prospettiva internazionale.

Il superamento dell’esame certifica l'abilità di seguire corsi universitari, comunicare efficacemente a livello professionale e manageriale, partecipare a meeting di lavoro e seminari accademici, esprimersi in maniera fluente in situazioni di alto livello. Pertanto la certificazione C1 fornisce competenze altamente ricercate nel mondo del lavoro.

Migliaia di istituiti, aziende ed organizzazioni in tutto il mondo accettano la certificazione C1 Advanced come prova di padronanza della lingua inglese.

ORGANIZZAZIONE

Il corso è tenuto dalla Prof.ssa Elena Zenti,  per un totale di 20 ORE, incluse 2 lezioni con con la docente conversatrice madrelingua, Ms Angelica Zambetti.

Ultima modifica il 16-02-2021 da MATTEO ZENONI