Oltre il Liceo: gli ex-studenti si raccontano

Gli ex-alunni del Liceo Linguistico "Cesare Battisti" si rivolgo agli studenti del quinto anno, ma anche a chi ha intenzione di iscriversi all'Istituto, per raccontare la loro esperienza post-diploma.

Il primo video è di Isabella Forchini, diplomatasi nel 2018 e approdata, con sua grande soddisfazione, all'Università Internazionale di Breda, in Olanda. All'interno del corso di laurea in Events Management sta sperimentando come un'ottima conoscenza delle lingue straniere sia un requisito fondamentale per inserirsi in ambiti che richiedono un grande spirito d'iniziativa, come dimostra la sua testimonianza.

Nel secondo video, Alessandra Plebani, diplomata nell'a.s. 2019-2020, rivive la sua esperienza liceale, i soggiorni di studio e alternanza all'estero e racconta  i primi mesi, purtroppo a distanza, alla Facoltà di Lingua e letterature straniere dell'Università di Bergamo.

Nel terzo video, Sara Martinelli, alunna della prima classe quinta che si è diplomata nel 2016 e ora studentessa del corso di Laurea Magistrale in "Lingue per la Cooperazione Internazionale", all'Università di Bergamo, ci racconta brevemente il suo percorso universitario e le esperienze internazionali che l'hanno formata non solo a livello accademico e professionale, ma soprattutto umano.