PON PCO Apprendimento e Socialità

La scuola italiana nel fronteggiare l’emergenza CoViD ha dimostrato capacità di adattamento e di riorganizzazione. In tale contesto è stata necessaria una continua e costante  rielaborazione da parte dei docenti e degli studenti; ecco allora che il MIUR ha predisposto un Avviso Pubblico che intende ampliare e sostenere l’Offerta Formativa integrando in sinergia e complementarietà gli interventi strategici definiti a livello nazionale, con azioni specifiche volte a migliorare le competenze di base, a promuovere iniziative per l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza.

Il nostro liceo ha presentato la propria candidatura e ottenuto l’autorizzazione per l’attuazione di quattro moduli:

PROGETTO 10.1.1A COMPETENZE DI BASE: Interventi per la riduzione della dispersione scolastica e per il successo scolastico degli studenti

1. Teatriamo insieme: i sapori del teatro.

PROGETTO 10.2.2A COMPETENZE DI BASE:

1. ESP-English for Special Purposes: ENGLISH FOR TOURISM-DISCOVER OUR LOCAL CULTURE
  2. ESP-English for Special Purposes: GENERAL ENGLISH - WARM UP SESSION
  3. STEM (Science Technology Engineering and Mathematics): Amazing Creatures-Jurassic Walks

I diversi progetti verranno attuati a partire dal mese di settembre 2021, diversamente calendarizzati e organizzati in base alle loro specificità.

Nelle sottopagine si trovano le indicazioni specifiche per ciascun modulo progettuale che verranno costantemente aggiornate.

Ultima modifica il 01-07-2021 da MATTEO ZENONI