Nothing but Talk 2020-2021

PROGETTO CONFERENZE LINGUA INGLESE "NOTHING BUT TALK"

PROGRAMMA ANNUALE 2020/2021

Le conferenze proposte da Mr Quinn sono un appuntamento ricorrente in varie scuole superiori del nostro territorio. Gli obiettivi sotto riportati sono raggiunti grazie alle modalità coinvolgenti - filmati, fotografie, mappe concettuali, musica e altri supporti multimediali - con cui i "talks" vengono condotti. Gli studenti hanno sempre apprezzato i contenuti e il livello culturale, nonché le modalità di conduzione delle conferenze.

OBIETTIVI GENERALI

Si propongono gli interventi di Mr Jospeh Quinn in quanto essi integrano il percorso didattico per i seguenti obiettivi formativi:

• diversificare gli interventi didattici;
  • approfondire contenuti culturali;
  • ampliare la varietà di materiali linguistici;
  • esercitare l’ascolto di un parlante nativo in un contesto comunicativo autentico e naturale;
  • sperimentare metodologie di presentazione di contenuti linguistici e culturali ("soft skill", anche in preparazione all'Esame di Stato).

IL PROGRAMMA 2020/21

Due conferenze (talks) di 90 minuti ciascuna da parte del prof. Joseph Quinn, madrelingua inglese.

4 dicembre 2020

1st conference (9-11) Joyce: This presentation looks at Joyce's four major works and puts them into perspective.  Classi 5A,  5 B, 5C LING

2nd conference(11-13):  Frankenstein by Mary Shelley. Classi 4 A, 4 B LING

15 aprile 2021